Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria

Consorzio di bonifica Basso Ionio Reggino: Avviso di pagamento 2022 – Reggio Calabria

Il Consorzio di bonifica Basso Ionio Reggino ha pubblicato l’elenco delle ditte e l’importo per il Contributo di Bonifica anno 2022.

Consorzio di bonifica Basso Ionio Reggino: Avviso di pagamento 2022 - Reggio Calabria

Il Consorzio è operante sul territorio in regime di sussidiarietà orizzontale ai sensi dell’art 118 ultimo comma della Costituzione. I contributi di Bonifica sono oneri reali sulla proprietà che sono esigibili con le norme per l’esazione dei tributi. (art.21 del R.D. n.215/ 1933). Il Consorzio è tenuto ai sensi dell’art. 109 del R.D. 368/1904 ad emettere il contributo sulla base delle risultanze del Catasto dello Stato. I Consorzi di Bonifica quindi, per l’adempimento dei loro fini istituzionali (manutenzione ed esercizio degli impianti e delle opere) nonché per la copertura delle spese di funzionamento del Consorzio, hanno il potere d’imporre i contributi di Bonifica ai proprietari di beni immobili (terreni e fabbricati) che ricadono all’interno del Comprensorio di Bonifica, compresi lo Stato, le Regioni, le Province ed i Comuni per i beni di loro pertinenza (artt.10, 17 e 59 del R.D. n.215/1933 e art.860 c.c.).

Vai all’elenco delle ditte per la contribuenza (1272 pagine)   

Comuni Consorzio Basso Ionio Reggino
AFRICO – BAGALADI – BENESTARE – BIANCO – BOVA – BOVA MARINA – BOVALINO – BRANCALEONE – BRUZZANO ZEFFIRIO – CALANNA -CAMPO CALABRO- CARAFFA DEL BIANCO – CARDETO – CARERI -CASIGNANA – CONDOFURI – FERRUZZANO -FIUMARA – LAGANADI – MELITO DI PORTO SALVO – MONTEBELLO IONICO – MOTTA SAN. GIOVANNI – PALIZZI – REGGIO DI CALABRIA -ROCCA FORTE DEL GRECO – ROGHUDI – SAMO – SANLORENZO – SAN LUCA – SAN ROBERTO – SANT AGATA DEL BIANCO – SANT’ALESSIO IN ASPROMONTE – SANTO STEFANO IN ASPROMONTE – SCILLA – STAITI – VILLA SAN GIOVANNI