Search
Close this search box.
Categorie
News

Contributi per Manifestazioni Sportive – Regione Calabria, ecco come partecipare

La Regione Calabria stanzia 600.000 euro per la Concessione di contributi per le Manifestazioni Sportive. Il termine per la presentazione delle istanze è il 06 febbraio 2023.

Contributi per manifestazioni sportive - Regione Calabria, ecco come partecipare

Il contributo a fondo perduto copre max l’80% delle spese ammissibili. Le manifestazioni sportive regionali potranno accedere ad un contributo massimo di Euro 7.000,00 mentre quelle interregionali ad un massimo di Euro 14.000,00.

I Progetti dovranno riguardare le manifestazioni sportive di tipo agonistico non professionistico ovvero di tipo non agonistico, regionali o manifestazioni sportive di tipo agonistico non professionistico ovvero di tipo non agonistico, interregionali.

Possono presentare domanda le ASD/SSD agonistiche non professionistiche o non agonistiche con sede legale in Calabria affiliate a FSN- DSA – EPS riconosciute da Sport e Salute e/o a Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva Paralimpica riconosciute dal CIP. Possono presentare, altresì, domanda a valere sul presente Avviso i Comitati territoriali calabresi delle FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP.

L’avvio delle attività connesse alla realizzazione delle manifestazioni, come si legge nel bando, non possono aver luogo prima della data del primo gennaio 2022 e devono terminare entro il 31 dicembre 2023. Le domande, unitamente alla documentazione, devono essere inviate alla seguente PEC: bandicultura.iac@pec.regione.calabria.it

Controlli
Il Beneficiario, riporta il bando, deve conservare e rendere disponibile la documentazione relativa all’intervento, ivi compresi tutti i giustificativi di spesa annullati,  nonché a consentire le verifiche in loco, a favore delle autorità di controllo entro un periodo di 5 anni successivi al completamento dell’intervento. In caso di verifica, in sede di controllo, del mancato pieno rispetto delle discipline UE, nazionali e regionali, anche se non penalmente rilevanti, la Regione Calabria procederà alla revoca totale del Contributo e al recupero delle eventuali somme già erogate.

Leggi il Bando e i relativi Allegati