Search
Close this search box.
Categorie
News

Domani scuole chiuse a Villa San Giovanni: l’Ordinanza del Sindaco

Chiusura straordinaria di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado per le scuole statali, private e paritarie ricadenti sul territorio di Villa San Giovanni nella giornata del 20/05/2023, a deciderlo è l’ordinanza del sindaco dopo che la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo previsionale di livello Arancione.

Domani scuole chiuse a Villa San Giovanni: l'Ordinanza del Sindaco

Resta alta l’allerta per i Comuni ricadenti nelle Cale 4 e 8, dove sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. “Sono possibili in particolare nelle zone interessate fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni”, a partire dalle ore 00:00 del 20/05/2023 alle ore 24:00 del 20/05/2023.

Le Previsioni

Sulle regioni del Sud Italia avremo rovesci e temporali localmente forti e a carattere di nubifragio. Ad oggi, le aree più colpite dalle abbondanti piogge dovrebbero risultare quelle della Sicilia ionica (Catanese e Messinese) nonché su parte della Calabria (tra Catanzarese e Reggino); previste punte di oltre 100-140 mm. L’area meno colpita dalle piogge dovrebbe risultare la Puglia tirrenica. Occorrerà restare aggiornati anche e soprattutto con gli Enti di Protezione Civile.