Search
Close this search box.
Categorie
News

Email Libero e Virgilio: si può chiedere il risarcimento dei danni per il disservizio?

Molti utenti hanno l’email con Libero o Virgilio e sanno bene che in questi giorni c’è stata una sorta di black-out, che solo oggi, dopo 3 giorni, il servizio sta tornando alla normalità. A questo punto, si può chiedere un risarcimento dei danni per il disservizio?

Email Libero e Virgilio: si può chiedere il risarcimento dei danni per il disservizio?

Attenzione, nel nostro ordinamento, come si apprende dall’Avv. Angelo Greco, «il risarcimento è subordinato alla prova di un danno concreto ed attuale e non semplicemente esagerato e con qualità infondate o teoriche. 

Se sostenete per esempio di aver perso un’email che vi ha pregiudicato magari un colloquio di lavoro, dovreste, oltre a dimostrare l’esistenza di questa email, a dimostrare anche che non avete potuto svolgere un colloquio in un altro momento. 

Si deve stare attenti, visto il nostro ordinamento, le cause di modico valore, cioè di poche decine di euro, non sono normalmente accolte, con il rischio che il giudice, non soltanto boccerebbe la vostra richiesta, ma vi condanni anche alle spese processuali». Questa è la legge!