Search
Close this search box.
Categorie
News

Lista di leva militare: Pubblicato l’elenco dei giovani nati nel 2006, utile in stato di emergenza

Pubblicata la lista provvisoria di leva militare compilata a cura del sindaco di ogni comune italiano sulla base delle segnalazioni dei soggetti obbligati e delle risultanze dei registri dello stato civile, nonché di altri documenti o informazioni.

Lista di leva militare: Pubblicato l'elenco dei giovani nati nel 2006, utile in stato di emergenza

I giovani sono iscritti nelle liste di leva militare secondo l’ordine cronologico di nascita. A corredo della lista, le amministrazioni comunali compilano entro il 31 gennaio di ogni anno, un elenco alfabetico dei giovani iscritti nella lista facendo riferimento al numero dell’iscrizione.

Il primo giorno del successivo mese di febbraio è pubblicato l’elenco definitivo dei giovani iscritti nella lista, a cura del Sindaco, nell’albo comunale, mediante affissione per quindici giorni consecutivi. I comuni hanno facoltà di pubblicare l’elenco con altre modalità idonee, anche informatiche, senza nuovi o maggiori costi.

La Lista di leva Militare venne adottata dopo la sospensione del servizio militare obbligatorio ed è ritenuta utile in stato di emergenza o condizioni urgenti ed eccezionali tali da dover richiamare i cittadini di età compresa tra i 18 e i 45 anni. Ogni ulteriore notizia o informazione potrà essere ottenuta presso l’Ufficio Leva del proprio comune.