Search
Close this search box.
Categorie
News

Lungomare Villa San Giovanni: fine dei lavori mai. Proroga del divieto di sosta

Proroga della validità del divieto di sosta con rimozione coatta lato mare, sul Lungomare Cenide di Villa San Giovanni, nel tratto compreso tra il civico 35 e l’intersezione con la via Levante, per i lavori di restyling iniziati il 14 giugno 2021.

Lungomare Villa San Giovanni: fine dei lavori mai. Proroga del divieto di sosta

Il Capo Settore della Polizia locale con l’Ordinanza N. 03 del 5 gennaio 2023, proroga il divieto di sosta con rimozione coatta, lato mare, sulla via Lungomare Cenide nel tratto compreso tra il civico 35 e l’intersezione con la via Levante fino al 31 gennaio 2023, per la realizzazione dell’area di cantiere necessaria per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del lungomare Cenide.

I lavori Per Il Nuovo Lungomare 
Un restyling iniziato il 14 giugno 2021. Dei lavori fermi qualche mese dopo una serie di rallentamenti legati anche alle attività di bonifica bellica imposte dal progetto. Lavori affidati alla ditta Euroambiente s.r.l., lavori appaltati da RFI, aggiudicati alla Ditta E.T.L. Cannitello Scarl, costituita a seguito di R.T.L, mentre Italferr cura la direzione dei lavori del cantiere. Un restyling che doveva terminare in soli 330 giorni, invece, non siamo neanche a metà dell’opera su due km di lunghezza con il doppio dei giorni per la completa esecuzione.

I Ritardi
Non solo per gli inconvenienti ormai risaputi di una burocrazia a dir poco inefficiente, ma anche il mancato intervento dei funzionari e amministratori pubblici ad assumersi delle responsabilità. Dei provvedimenti mai arrivati per accelerare i ritmi lavorativi chiedendo di incrementare, quantomeno, la forza lavoro in cantiere con impiego di ulteriore manodopera per recuperare il ritardo accumulato e, quindi, assicurando in prosieguo dei ritmi lavorativi adeguati ai tempi previsti anche per l’intervento di mascheramento della galleria artificiale.