Arriva una notifica importante sulla propria Pagina Facebook tramite un messaggio sulla piattaforma Messenger con l’intento di impadronirsi dei dati personali e rubarti l’account.
Ormai è diventata un’escalation, dove, il social media di Meta e rete sociale statunitense Facebook, non riesce a contenere i fiumi di messaggi inoltrati ai propri utenti da soggetti, che fanno di tutto, tranne che socializzare.
Arriva su Messenger il messaggio alla tua Pagina Facebook
Il canale preferito per contattarti subito ed immediatamente è, naturalemente, il servizio di messaggistica istantanea Messenger. I maleintenzionati cercano di convincerti in tutti i modi, alcuni inimmaginabili, come questo di seguito:
È prevista l’eliminazione permanente della tua pagina Facebook a causa di un post che ha violato i nostri diritti sui marchi. Abbiamo raggiunto questa decisione dopo un’analisi approfondita e in conformità con le nostre politiche di protezione della proprietà intellettuale.
Se ritieni che si tratti di un malinteso, ti chiediamo gentilmente di presentare un reclamo chiedendo il ripristino della tua pagina prima della sua rimozione da Facebook.
Richiesta di revisione: url-oscurato
Comprendiamo che questa situazione potrebbe avere un impatto sulle operazioni aziendali in corso. Tuttavia, tieni presente che se non riceveremo un reclamo da parte tua, la nostra decisione sarà definitiva.
La vostra collaborazione e comprensione sono molto apprezzate. In caso di domande o dubbi, non esitate a contattarci.
Cordiali saluti,
Team di supporto di Facebook
Arriva in inglese il messaggio su Messenger della tua Pagina Facebook
Arriva una notifica di un messaggio sul servizio di messagistica istantanea Messenger dal finto Team di Meta e rete sociale statunitense Facebook, un messaggio completamente in lingua inglese per truffarti e convicerti di seguire le istruzioni, al fine di rurbarti e impadronirisi dell’account della tua Pagina come nel testo di seguito:
Your Facebook page is scheduled for permanent deletion due to a post that has infringed upon our trademark rights. We have reached this decision after a thorough review and in accordance with our intellectual property protection policies.
If you believe this to be a misunderstanding, we kindly request you to file a complaint seeking the reinstatement of your page prior to its removal from Facebook.
Request for Review: url-obscured
We understand that this situation may impact your ongoing business operations. However, please be informed that if we do not receive a complaint from you, our decision will be final.
Your cooperation and understanding are greatly appreciated. Should you have any inquiries or apprehensions, please feel free to reach out to us.
Sincerely,
Facebook Support Team