Search
Close this search box.
Categorie
News

Porticciolo di Villa San Giovanni: Ecco chi ha vinto la gara per le Aree in concessione

Approvata la graduatoria finale per il rilascio delle concessioni di due aree demaniali marittime (Lotti A e B) del Porticciolo di Villa San Giovanni (molo sottoflutto) in località Croce Rossa per l’anno 2023.

Porticciolo di Villa San Giovanni: Ecco chi ha vinto la gara per le Aree in concessione
La Commissione ha proceduto nell’ultima seduta di gara pubblica a dare lettura dei punteggi totali delle offerte tecniche degli operatori economici ammessi all’ultima fase di gara ed all’apertura della Busta C (Offerta Economica), riscontrando -come da verbale- i punteggi complessivi ottenuti dai partecipanti. Il “Lotto A” con 62,667 punti è stato assegnato ad A.T.I. Costituenda Reggio Charter S.r.l. – Pro Building S.r.l., mentre il “Lotto B” è stato assegnato alla A.T.I. Costituenda Marina dello Stretto Srl. – Comet Mediazioni e Trasporti con 98,120 punti, a fronte degli 88,494 punti della ditta Marine di Gestioni Srl., che è rimasta fuori dalla graduatoria per il rilascio della concessione. Graduatoria stilata dalla Commissione Giudicatrice (Determina Dirigenziale del Settore SUAP – Patrimonio R.G. n. 314 del 05/06/2023).

Per i suddetti operatori economici ai fini del rilascio della concessione demaniale marittima, l’aggiudicazione diverrà definitiva, in seguito ad indizione di conferenza di servizi ed acquisizione dei pareri favorevoli obbligatori e vincolanti da parte degli enti competenti in materia, fatti salvi gli esiti delle verifiche condotte dall’Ente comunale sulle autocertificazioni prodotte dagli operatori economici in sede di gara, nonché l’esercizio del potere di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti.

I Lotti e le Aree in Concessione

Lotto A: Specchio acqueo Interno al molo sottoflutto di mq 9.945, nonché area a terra (banchine e piazzale) di mq 3.240 per i servizi indispensabili (a garanzia delle corrette manovre di alaggio e varo, di ormeggio ed ai fini della sicurezza dell’utenza che accede alle imbarcazioni), mq 200 per allestimento strutture amovibili e 1.000 mq per area da destinare a parcheggio. 

Lotto B: Specchio acqueo interno al molo sottoflutto di mq 16.000, nonché area a terra (banchine e piazzale) di mq 7.630 (a garanzia delle corrette manovre di alaggio e varo, di ormeggio ed ai fini della sicurezza dell’utenza che accede alle imbarcazioni) per servizi indispensabili, mq 600 per l’allestimento di strutture amovibili e 1.800 mq per area da destinare a parcheggio.