Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria

Reggio Calabria: Bando per l’iscrizione ai Corsi di Formazione Professionale gratuiti

La Città Metropolitana di Reggio Calabria rende noto che sono aperte le procedure per l’accesso ai corsi di formazione professionale gratuiti. I corsi sono rivolti a cittadini italiani e/o dell’Unione Europea e cittadini stranieri regolari. Gli stessi dovranno essere maggiorenni disoccupati e/o inoccupati e iscritti presso il Centro per l’Impiego entro il 26/12/2022, data di scadenza del Bando.

Reggio Calabria: Bando per l'iscrizione ai Corsi di Formazione Professionale gratuiti

Profili, Requisiti e Sedi
Sono 18 i profili contrassegnati con un corrispettivo codice
Cod. 1 – tecnico delle produzioni sonore dal vivo, registrazione musicali, composizione e mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali presso CFP Laureana di borrello. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 2 – tecnico della supervisione prevenzione e sorveglianza del patrimonio forestale e faunistico (guardia ecologica) presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 3 – assistente presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 4 – operatore per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e la
preparazione e distribuzione di pietanze e bevande (addetto alla ristorazione) presso CFP Laureana di borrello. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 5 – tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali. fiere e convegni
(tecnico di organizzazioni e promozioni di eventi e congressi) presso CFP Siderno. requisiti richiesti diploma di scuola
secondaria di II grado.
Cod. 6 – operatore per l’informazione, accompagnamento e tutoraggio nei percorsi formativi e di orientamento e inserimento al lavoro presso CFP Laureana di borrello. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 7 – estetista I anno presso CFP Siderno. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 8 – operatore per la realizzazione e manutenzione di giardini presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 9 – Digital/web community manager presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 10 – potatore innestatore presso CFP Siderno. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 11 – tecnico della gestione dell’accoglienza ai passeggeri porti/diporti e dell’informazione e promozione dei servizi del porto turistico, porto passeggeri e del territorio locale presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 12 – operatore per il montaggio finitura e manutenzione imbarcazioni da diporto presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 13 – pizzaiolo presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 14 – operatore per le attività di attrezzaggio delle macchine, di saldatura e di controllo di qualità dei processi di saldature presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 15 – operatore per la preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 16 – operatore per la conduzione di impianti di lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di I grado.
Cod. 17 – tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web presso CFP Reggio Calabria. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.
Cod. 18 – tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività, ricreative e culturali, organizzative del tempo libero ed accoglienza del cliente presso CFP Siderno. requisiti richiesti diploma di scuola secondaria di II grado.

Come partecipare
Sarà possibile presentare UNA SOLA domanda riferita ad UN SOLO profilo professionale, scelto tra quelli indicati e contrassegnati da specifico codice. La domanda di iscrizione deve essere redatta, a pena di esclusione, utilizzando l’apposito modello allegato (contrassegnando il codice del corso prescelto), dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e ss.mm. ed ii., pena l’annullamento della stessa (allegando documento di identità).

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la Copia fronte/ retro di un valido documento d’identità del richiedente in corso di validità e dovrà essere consegnata o spedita a: Settore 5 – Formazione Professionale – presso il Servizio Protocollo Generale della Città Metropolitana in via Monsignor Ferro n. 1/A ( ex Palazzo Ferrovie ) o trasmessa a:
protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it entro il 26/12/2022.
(Può essere utilizzata anche PEC non personale). La graduatoria definitiva e la data di inizio dei corsi saranno pubblicato sul portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria www.cittametropolitana.rc.it .

Allegati
Avviso Pubblico
Modulo di partecipazione