Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria

Reggio Calabria: Elenco definitivo ammessi ai Corsi di formazione professionale gratuiti

Pubblicato l’elenco definitivo degli ammessi ai corsi di formazione professionale gratuiti della Città Metropolitana di Reggio Calabria; pubblicato dal Settore 5 Formazione Professionale e reperibile anche sul portale istituzionale e all’albo pretorio. 

Reggio Calabria: Elenco definitivo ammessi ai corsi di formazione professionale gratuiti

I partecipanti alla selezione, si legge nell’avviso, dovranno presentarsi nella data, ora e luogo indicato per lo svolgimento della prova selettiva, muniti di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione:

Corso 01
Tecnico delle produzioni sonore dal vivo, registrazione musicali, composizione e mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali. Selezione prevista per giorno 14/02/2023 alle ore 10,00 presso il Centro di Formazione Professionale di Laureana di Borrello in via Calabria n. 1.

Corso 02
Tecnico della supervisione prevenzione e sorveglianza del patrimonio forestale e faunistico ( Guardia Ecologica). Selezione prevista per giorno 06/03/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 03
Assistente familiare. Selezione prevista per giorno 20/02/2023 alle ore Ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 04
Operatore per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e la preparazione e
distribuzione di pietanze e bevande (addetto alla ristorazione). Selezione prevista per giorno 14/02/2023 alle ore 11,00 presso il Centro di Formazione Professionale di Laureana di Borrello in via Calabria n. 1.

Corso 06
Operatore per l’informazione, accompagnamento e tutoraggio nei percorsi formativi e di orientamento e inserimento al lavoro. Selezione prevista per giorno 14/02/2023 alle ore 11,00 presso il Centro di Formazione Professionale di Laureana di Borrello in via Calabria n. 1.

Corso 07
Estetista (I° anno). Selezione prevista per giorno 16/02/2023 alle ore 11,30 presso il Centro di Formazione Professionale di Siderno in via Reggio n. 1.

Corso 08
Operatore per la realizzazione e manutenzione di giardini. Selezione prevista per giorno 15/02/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 09
Digital/web community manager. Selezione prevista per giorno 27/02/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 10
Potatore innestatore. Selezione prevista per giorno 16/02/2023 alle ore 10,30 presso il Centro di Formazione Professionale di
Siderno in via Reggio n. 1.

Corso 11
Tecnico della gestione dell’accoglienza ai passeggeri porti/diporti e dell’informazione e promozione dei serviz i del porto turistico, porto passeggeri e del territorio locale. Selezione prevista per giorno 28/02/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 13
Pizzaiolo. Selezione prevista per giorno 01/03/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 14
Operatore per le attività di attrezzaggio delle macchine, di saldatura e i controllo di qualità dei processi di saldature. Selezione prevista per giorno 22/02/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 15
Operatore per la preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici. Selezione prevista per giorno 02/03/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 16
Operatore per la conduzione di impianti di lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari
Selezione prevista per giorno 23/02/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Corso 17
Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web. Selezione prevista per giorno 08/03/2023 alle ore 11,00 presso Sala conferenze del Palazzo della Città Metropolitana sito in via S. Anna II Tronco località Spirito Santo Reggio Calabria.

Per i corsi

Corso 05
Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali. fiere e convegni (tecnico di organizzazioni e promozioni di eventi e congressi).

Corso 12
Operatore per il montaggio finitura e manutenzione imbarcazioni da diporto.

Corso 18
Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività, ricreative e culturali, organizzative del tempo libero ed accoglienza del cliente non sono previste selezioni in quanto le domande soddisfano il numero degli allievi previsti.

Per i suddetti corsi ulteriori domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo fino alla capienza dei posti disponibili, termina l’avviso.

Leggi l’Elenco definitivo ai corsi di formazione professionale gratuiti.

Consulta anche l’elenco provvisorio per i corsi professionali gratuiti