Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni. L’amministrazione acquista delle poltrone

Il Settore Affari Istituzionali del Comune di Villa San Giovanni con propria determinazione intende impegnare una spesa per la fornitura di arredi, in particolare per delle poltrone.

Poltrone Villa San GiovanniL’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni ritiene necessario dotare gli uffici di poltrone direzionali e poltroncine ospiti in sostituzione di quelli ormai vetuste.
Il D.lgs. 56/2017 recita: “Fermo restando quanto previsto dagli articoli 37 e 38 e salva la possibilità di ricorrere alle procedure ordinarie, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’articolo 35, secondo le seguenti modalità: per affidamenti di importo inferiore ad euro 40.000,00, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di lavori di importo inferiore ad euro 150.000,00.
La stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali ove richiesti, in questo caso per l’acquisto di poltrone.

Considerato che a seguito di indagine sul mercato, è stata individuata la Ditta “Spazio Ufficio” con sede in Via vecchia Modena 91 di Morabito Francesco Maria a Reggio Calabria e visto il preventivo pervenuto agli atti d’ufficio il 22.03.2021 al n.7932 e considerato che il DURC acquisito agli atti d’ufficio risulta regolare ed in corso di validità, l’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni tramite il Settore preposto ritiene pertanto di dover approvare il suddetto preventivo trasmesso dalla ditta “Spazio Ufficio” assumendo il relativo impegno di spesa.

L’istruttoria preordinata alla emanazione del presente atto consente di attestare la regolarità e la correttezza di quest’ultimo ai sensi e per gli effetti di quanto dispone l’art. 147 bis del D. Lgs. 267/2000, per queste  motivazioni,  il Settore comunale di Villa San Giovanni preposto approva il preventivo formulato dalla Ditta “Spazio Ufficio” con sede in Via vecchia Modena 91 a Reggio Calabria pervenuto agli atti d’ufficio il 22.03.2021 al n.7952 e di assumere un impegno di spesa di euro 395,28 per l’acquisto di poltrone direzionali e poltroncine ospiti in sostituzione di quelli ormai vetuste.

© Riproduzione riservata.