logo-header-georgia
Categorie
News

Villa San Giovanni: approvato il Regolamento del Servizio Idrico Integrato

Il Consiglio comunale di Villa San Giovanni approva il Regolamento del Servizio Idrico Integrato alla luce delle ultime innovazioni normative. Dopo la riunione delle Commissioni congiunte, Affari Generali e Territorio, che si è conclusa con un positivo confronto con l’approvazione unanime della proposta di modifica del regolamento.

Villa San Giovanni: approvato il Regolamento del Servizio Idrico Integrato

Si è reso necessario, urgente ed indifferibile – riporta la delibera – procedere all’approvazione di un nuovo Regolamento che disciplini la materia del Servizio Idrico Integrato, a seguito anche dell’entrata in vigore della disciplina dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), svolgente attività di regolazione e controllo nei settori dell’energia elettrica, dei servizi Idrici, del ciclo dei rifiuti e del tele calore.

Pochi gli interventi nel Consiglio comunale che si è riunito in seduta pubblica di prima convocazione nella sala consiliare di Palazzo San Giovanni il 16 dicembre 2022:
l’Assessore Rizzuto (lavori pubblici e urbanistica) riferisce che si è reso necessario procedere all’aggiornamento del regolamento idrico per effettuare dei piccoli correttivi e adeguamenti tecnici/normativi utili a snellire le procedure operative. A conclusione dell’intervento dell’Assessore Rizzuto, il Presidente cede la parola al Consigliere Santoro (componente di minoranza). Il Consigliere Santoro rappresenta alcune perplessità relative all’art. 9 del regolamento, rispetto alle forniture plurime previste nei casi di edifici condominiali (Tutti gli interventi come sopra sinteticamente riportati sono integralmente riprodotti su supporto informatico oltre che rinvenibili sul sito Ufficiale del Comune di Villa San Giovanni).

Leggi Il Regolamento del Servizio Idrico Integrato