logo-header-georgia
Categorie
News

Villa San Giovanni, dipendente comunale interdetto dai pubblici uffici

Dipendente del Comune di Villa San Giovanni sottoposto a misure interdittive consistenti nella sospensione dai pubblici uffici a seguito di un’indagine giudiziaria.

Villa San Giovanni, dipendente comunale interdetto dai pubblici uffici

Il dipendente, collocato in aspettativa dal primo gennaio 2021, comunica all’Ente comunale di Villa San Giovanni che, si legge nella determinazione n.1 del 05/01/2023, «a seguito di Decreto del Sindaco f.f del comune della Città Metropolitana di Reggio Calabria del 29 dicembre 2021, gli è stato conferito incarico, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di Dirigente dell’Unità di progetto Intersettoriale. 

A seguito di una risoluzione di diritto del contratto sottoscritto con il Comune di Reggio Calabria, chiede la ripresa in servizio presso Villa San Giovanni, comune di provenienza, assunto a tempo pieno ed indeterminato.

L’ente Comunale apprendendo in data 01/01/2023, dalla medesima nota del dipendente, che il lavoratore è stato sottoposto ad una misura cautelare a seguito di un’indagine giudiziaria, procede all’adozione del provvedimento di sospensione dal servizio per il dipendente sottoposto a misure interdittive consistenti nella sospensione dai pubblici uffici».

Il provvedimento ha carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la prestazione lavorativa, per effetto dell’applicazione nei confronti del lavoratore di una misura cautelare.