logo-header-georgia
Categorie
News

Villa San Giovanni, “Illuminiamo il Natale”: l’avviso dell’Amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni con l’iniziativa “Illuminiamo il Natale” intende realizzare degli eventi, iniziative, manifestazioni aventi come tema cardine il Natale. Di seguito l’avviso alla cittadinanza.

Villa San Giovanni, "Illuminiamo il Natale": l'avviso dell'Amministrazione comunale

Carissime concittadine e carissimi concittadini,
sono numerose le difficoltà che l’Amministrazione affronta e condivide con la città, particolarmente impegnata, in questo delicatissimo momento, nella risoluzione di criticità ed emergenze. Resta tuttavia costante il desiderio di una prospettiva senza sfiducia, con visione chiara, proiettata in un prossimo tempo di rinascita. 

Crediamo fermamente che solo con una consapevole e attiva collaborazione di tutti potremo perseguire obiettivi altrimenti impensabili. Abbiamo sperimentato in numerose circostanze il metodo della partecipazione, di singoli e associazioni, e ne abbiamo toccato con mano le potenzialità e la sostanziale efficacia. Pertanto ci avvaliamo delle migliori risorse emergenti dal nostro territorio: capitale umano solidale e fattivamente costruttivo.

Cogliamo l’occasione delle festività natalizie che, ormai vicine, richiamano il desiderio della festa, in tutte le sue connotazioni umane e sociali. 
E’ noto a tutti che in questo tempo, il rigore finanziario detta il passo delle nostre azioni. Pur tuttavia desideriamo favorire il clima di festa che siamo certi possa risalire autenticamente dal basso.

Facciamo appello a ognuno di voi (privati, associazioni, attività commerciali, imprenditori, artigiani, artisti, scuole) affinché vi rendiate disponibili a realizzare eventi, iniziative, manifestazioni aventi come tema cardine il Natale nonché all’allestimento di decorazioni e illuminazioni per portare il Natale per le strade, le vetrine, le piazze, i quartieri e i luoghi in cui si svolge la vita cittadina.

Possa essere l’inizio di un rinnovato senso di appartenenza che moltiplichi anche in seguito iniziative di adozione di spazi da rigenerare e mantenere curati nel tempo, permettendo al contempo una migliore fruizione e condivisione del nostro territorio.

Ci muove davvero uno sguardo fiducioso nel futuro, alimentato dal desiderio di restituire a ognuno di voi la stessa fiducia. A motivo di ciò, ci incamminiamo pervasi da un autentico spirito natalizio incardinato nell’audacia di investire sul “noi”. Gli addobbi, oltre al tema natalizio, potranno veicolare messaggi legati alla pace, la non-violenza, nonché al nostro folklore e tradizione. 

I partecipanti potranno applicare delle targhette o cartelli sulle opere realizzate per pubblicizzarne la titolarità. A quanti parteciperanno, sarà consegnata l’attestazione di partecipazione a “Illuminiamo il Natale 2022” e il conferimento del riconoscimento di “Best Friend della Città di Villa San Giovanni”.

Chiunque voglia collaborare è invitato a manifestare il proprio interesse entro il 04 dicembre 2022, inviando una pec al protocollo del Comune di Villa San Giovanni protocollo@pec.comune.villasangiovanni.re.it e indicando la scelta relativa agli addobbi e alla sede di allestimento, o presentando la propria proposta direttamente presso gli Uffici del Protocollo Comunale, termina l’avviso.