Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, lampade a led per l’illuminazione pubblica: la prossima via interessata

Il Settore Lavori Pubblici Qualità Urbana ed Ambientale del Comune di Villa San Giovanni ha richiesto al Settore Polizia locale l’emissione di ordinanza di divieto di sosta sulla via Zanotti Bianco, per interventi di riqualificazione e manutenzione su impianti di pubblica illuminazione, si procederà probabilmente al montaggio delle lampade a led che andranno a sostituire le vecchie lampade.

Villa San Giovanni, lampade a led per l'illuminazione pubblica: la prossima via interessata

Il Settore Polizia locale, acquisita la richiesta del Settore Lavori Pubblici Qualità Urbana ed Ambientale, con l’ordinanza n.173/2022, ordina l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta lato monte sulla via Zanotti Bianco, nelle giornate del 30/11/2022 e 1/12/2022, dalle ore 08.00 alle ore 16.30 e comunque fino alla conclusione dei lavori, ravvisando – riporta l’ordinanza – la necessità della rimozione dei veicoli ivi parcheggiati.

Efficientamento Energetico
Il Comune di Villa San Giovanni è risultato tra gli enti beneficiari del contributo pari a 90.000 euro per l’anno 2022, da destinare ad opere pubbliche in base agli indirizzi di intervento indicati dall’art. 1, comma 29, della legge 27 dicembre 2019 n. 160 “Bilancio di previsione dello Stato: nello specifico, le opere finanziate sono destinate ad interventi volti all’Efficientamento Energetico.

Saranno circa 500 le lampade a led che andranno a sostituire le vecchie lampade: in questi giorni si sta già procedendo alla sostituzione; le strade scelte per tali interventi sono quelle in cui, attraverso verifiche, i tecnici hanno constatato un maggiore consumo con i vecchi sistemi di illuminazione, una maggiore necessità di illuminazione per la sicurezza e la presenza di pali nuovi e non danneggiati tali da garantire maggiore affidabilità nell’installazione e nella durata stessa delle lampade e al tempo stesso permettere il monitoraggio del risparmio che ne deriverà.