Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, manca l’acqua e nessuno ne sa nulla

Tre giorni consecutivi che i rubinetti sono ancora a secco di notte e nelle prime ore del mattino in varie zone della città di Villa San Giovanni. Acqua a singhiozzo anche la scorsa settimana, interruzioni senza preavviso, nessuno ne sa nulla.

Villa San Giovanni, manca l'acqua e nessuno ne sa nulla

Ancora il vuoto nella comunicazione tra l’ente comunale e i cittadini. Dovrebbe essere il settore tecnico a far pubblicare l’avviso sull’albo pretorio dell’ente comunale, infatti, il disservizio è noto al settore comunale e a tutta l’amministrazione (tranne che per i cittadini), visto che qualcuno (autorizzato) chiude la rete idrica nelle ore notturne affinché il livello dei serbatoi ritorni ottimale per il giorno seguente. L’indifferenza è tale che neanche sui social arriva un avviso. Insomma, nessuno si premura di comunicare le interruzioni. Ma lo sanno? 

Perché non pubblicano gli avvisi? I cittadini non sono delle bestie, pagano le tasse anche per esser avvisati.

La situazione in città 
La voce della cittadinanza non è tardata ad arrivare sui social, che già da tre giorni chiedono una comunicazione che non arriva da parte dell’ente «…e siamo alle solite, l’acqua bene comune di prima necessità alle 06,30 non veniva erogata e noi paghiamo servizi inefficienti, sarebbe il caso di rimandare al mittente le bollette con un buon avvocato, siamo stanchi di questo menefreghismo ed inefficienze».