Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: palo della luce su un’auto, tragedia sfiorata. Tutti i dettagli

Il Sig. L.B., in data 26/01/2022 notificava al Comune di Villa San Giovanni (RC) un atto di citazione proposto per il risarcimento dei danni subiti alla propria auto da un’insidia stradale, dovuti all’impatto contro un palo della pubblica illuminazione caduto improvvisamente a terra mentre transitava su via Italia Porticello.

Villa San Giovanni: palo della luce su un'auto, tragedia sfiorata. Tutti i dettagli

Immagine Web

A sostegno della domanda, il cittadino lamentava la cattiva manutenzione della strada in questione, addebitando al Comune la responsabilità, quale gestore e custode della via pubblica, ai sensi dell’art. 2051 c.c., per mancata manutenzione, nonché una responsabilità ai sensi dell’art.2043 c.c., per la presenza dell’insidia stradale.

Pertanto, il Commissario prefettizio, attualmente alla guida del Comune di Villa San Giovanni, al fine di tutelare la posizione dell’ente comunale contestando la predetta richiesta di risarcimento, con la delibera n.49 del 07-04-2022, nomina con sottoscrizione della procura, difensore dell’Ente nel procedimento de quo l’Avv. Fernando Scrivano, legale dell’Avvocatura Civica, per costituirsi nel giudizio promosso dal Sig. L.B. dinanzi al Giudice di Pace di Reggio Calabria per l’udienza del prossimo 10 aprile.