Villa San Giovanni Info e Notizie

Villa San Giovanni, porticciolo chiuso: Il sindaco, manca la sorveglianza

Inaccessibile il porticciolo di Villa San Giovanni dopo l'Ordinanza n. 191/2022, il sindaco spiega: «per consentire l’accesso ai pedoni all’interno dell’area del molo sotto flutto dovremmo garantire un servizio di sorveglianza h24 che in questo momento il comune non può permettersi». 

Villa San Giovanni, porticciolo chiuso: Il sindaco, manca la sorveglianza

Nel 2021 le società concessionarie, spiega il primo cittadino, «avevano consentito il passeggio fino alle 21, ma nei soli mesi in cui le aree erano, appunto, affidate a loro. Speriamo che la realizzazione del porticciolo (si sta lavorando per aggiornamento del piano spiaggia e concorso di idee per la progettazione, che sono preliminari) dia a tutti noi ben altre possibilità, compresa la fruizione. Mi spiace molto ma in questo momento l’area non è accessibile».

L'Ordinanza

L'Ordinanza n. 191/2022, ancora in vigore, emanata dal Settore Polizia locale per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità dell'area, nello specifico, interdizione all'interno del molo sottoflutto dalle 00:00 alle 24:00, divieto di transito ai veicoli, ai pedoni e ai velocipedi.

Google News Ricevi i nostri aggiornamenti da GOOGLE NEWSSEGUICI

Ultimi Articoli