Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, quel cane è pericoloso: Ordinanza sindacale per la cattura

Ordinanza del Sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, che dispone misure urgenti da adottare per la cattura e il trasporto di un cane, probabilmente abbandonato, che mostra segni di aggressività, vagante in via Tintorello a Piale. 

Villa San Giovanni, quel cane è pericoloso: Ordinanza sindacale per la cattura

E’ stata una segnalazione da parte di un cittadino (il 7 Marzo) e inviata alla Centrale Operativa dei Carabinieri, indirizzata anche al Sindaco e ai Servizi Veterinari dell’ASP RC. Nella missiva sollecitava gli adempimenti necessari alla tutela della pubblica incolumità e alla sicurezza pubblica a causa dei segni di aggressività manifestati dal cane, un meticcio adulto maschio con mantello bianco e di taglia media.

L’Ordinanza

L’Ordinanza sindacale dispone che si provveda al prelievo, al ricovero, alle cure ed al mantenimento nonché dell’eventuale affidamento del cane, segnalato in via Tintorello, 14, Piale, Villa San Giovanni (RC), presso il Canile Rifugio “II Parco” sito in Contrada Pegara Loc. Cuccumello, Taurianova (RC), dove, per ragioni di sicurezza pubblica, si proceda alle opportune cure veterinarie, all’applicazione del microchip e alla sterilizzazione previo parere del servizio veterinario.