Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, riapre l’Ufficio Postale di Acciarello

È di ieri la notizia che la Città di Villa San Giovanni aspettava da tempo: dal 16 Gennaio 2023 riapre l’Ufficio Postale nel quartiere di Acciarello.

Villa San Giovanni, riapre l'Ufficio Postale di Acciarello

Precedentemente chiuso durante la pandemia per scelte aziendali, il distaccamento sito in via Nazionale Bolano ha sempre svolto una funzione essenziale in quanto copriva un’esigenza di utenza di circa 5000 residenti, numeri che aumentano notevolmente durante i periodi di maggiore afflusso turistico.

La chiusura ha determinato non poche difficoltà soprattutto per i cittadini impossibilitati a spostamenti in autonomia e per snellire le numerose richieste e di conseguenza le lunghe attese della Sede Centrale.

L’Amministrazione comunale ha interloquito più volte con i dirigenti di Poste Italiane per sottoporre le problematiche collegate sia alla chiusura della sede del quartiere Acciarello, sia alla fascia oraria di apertura dell’Ufficio Postale di Cannitello insufficiente a rispondere all’aumento di utenza nel periodo estivo nonché alla mancanza di uno sportello Postamat, sollecitandone la risoluzione in tempi brevi. Solleciti che finalmente hanno prodotto i risultati sperati.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale e felice di comunicare alla cittadinanza la riapertura della sede di Acciarello, notizia comunicata dal Condirettore Generale. Continua quindi l’impegno amministrativo per affermare, attraverso azioni di tutela, l’importanza del diritto ad avere servizi accessibili per vivere in una Città attenta alle esigenze della popolazione.