logo-header-georgia
Categorie
News

Villa San Giovanni: Rifiuti e spazzamento, pagato settembre a E-Koru. I ritardi del Comune

Liquidate le fatture dello scorso mese di settembre alla ditta E-Koru dal Settore Economico Finanziario del Comune di Villa San Giovanni, relative ai servizi per la gestione dei rifiuti e per lo spazzamento stradale; un residuo dell’anno 2022, mancano ancora altri tre mesi da pagare.

Villa San Giovanni: Rifiuti e spazzamento, pagato settembre a E-Koru. I ritardi del Comune

Liquidate le fatture relative al periodo dal primo al trenta settembre 2022. La somma erogata è di Euro 33.816,55 (fattura N.106) per lo spazzamento stradale, invece, per il servizio gestione dei rifiuti urbani, è di Euro 105.702,01 (fattura N. 93). 

L’E-Koru, una azienda che dall’ente comunale vanta un sostanzioso credito viste le difficoltà di un Comune in regime di dissesto. Una situazione che va avanti da tempo e che più volte aveva visto i lavoratori sacrificarsi anche con lo sciopero, accettando proposte con grande senso di responsabilità, accettando un percorso che avrebbe potuto permettere di alleggerire notevolmente questi ritardi, ma la situazione purtroppo ancora non cambia, nonostante i cittadini villesi paghino un conto salatissimo.

Forse è anche ora che l’ente comunale prenda il servizio in mano, riorganizzando in proprio la gestione dei rifiuti in via sperimentale, iniziando da un quartiere a scelta, apportando notevoli risparmi per l’ente comunale e, soprattutto, per le tasche dei cittadini.