Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: tassa rifiuti TARI, tutte le agevolazioni e come richiederle

I cittadini di Villa San Giovanni possono richiedere una riduzione della tassa rifiuti TARI, delle agevolazioni per disagio economico e sociale comprovato da idonea documentazione.

Villa San Giovanni: tassa TaRi, tutte le agevolazioni e come richiederle

Nel dettaglio, una riduzione del 30% nella parte variabile per le utenze domestiche intestate a soggetti con reddito del nucleo familiare ISEE fino a 7.000,00, mentre, una riduzione del 20% sulla fattura nella parte variabile per le utenze domestiche intestate a soggetti ultrasessantacinquenni con reddito del nucleo familiare ISEE fino a € 12.000,00.

Una riduzione del 20% nella parte variabile per le utenze domestiche intestate a soggetti portatori di handicap con reddito del nucleo familiare ISEE fino a € 10.000,00. Una riduzione del 10% della tariffa per le utenze domestiche intestate a Associazioni Onlus.

Il 30% di riduzione della tariffa per i locali delle utenze domestiche non residenti, tenuti a disposizione per uso stagionale che vengono occupati o detenuti in modo non continuativo ma ricorrente. Riduzione del 30% della tariffa per le abitazioni occupate da soggetti che risiedano o abbiano la dimora, per più di sei mesi all’anno, all’estero.

Riduzione del 30% della tariffa per i locali e le aree, diverse dalle abitazioni, adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuativo, ma ricorrente, e comunque per un periodo complessivo nel corso dell’anno non superiore a nove mesi, purché tali condizioni di uso risultino da licenza o atto assentivo rilasciato dai competenti organi per l’esercizio dell’attività o da dichiarazione rilasciata dal titolare a pubbliche autorità.
Riduzione del 30% della tariffa per i fabbricati rurali ad uso abitativo e relative pertinenze.

La documentazione attestante l’agevolazione scelta nel modulo (in allegato) deve essere comprensiva di fotocopia del documento di riconoscimento e può essere inviata al Settore tributi in due soluzioni: da presentare brevi manu all’ufficio protocollo dell’ente comunale di Villa San Giovanni, oppure, tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it

Scarica il modulo per richiedere l’agevolazione