Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Vigile mai in ferie per 10 anni e senza indennità, il Comune in Tribunale

Vigile urbano in pensione, ex dipendente del Comune di Villa San Giovanni, ricorre al Tribunale di Reggio Calabria per il riconoscimento delle indennità per le ferie e i riposi non goduti per 10 anni di servizio.

Villa San Giovanni: Vigile mai in ferie per 10 anni e senza indennità, il Comune in Tribunale

Come riporta la delibera di Giunta comunale N. 8 del 17 gennaio 2023, l’ex Vigile urbano a sostegno del ricorso, lamenta che negli ultimi 10 anni di occupazione, dal 2007 e fino al termine del rapporto lavorativo nell’anno 2017, aveva svolto a tempo pieno e per esigenze di servizio, le funzioni Vicarie di Comandante del Corpo Polizia locale con assegnazione della responsabilità del Settore Viabilità, e che da ciò sarebbe nata l’impossibilità di usufruire delle ferie, dei riposi e della specifica indennità; diritti garantiti dalla Costituzione e mai retribuiti dall’Ente comunale.

L’udienza di prima comparizione delle parti sarà il prossimo 14 febbraio dinanzi al Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Lavoro. L’Ente comunale sarà difeso dal Responsabile del Settore Avvocatura Civica Avv. Fernando Scrivano.