Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni | Voucher sociali, ecco come ottenerli

Si tratta di uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto di servizi e/o prestazioni per il sostegno alle famiglie in situazioni di emergenze e la promozione dell’accesso ai servizi per la prima infanzia.

Il Comune di Villa San Giovanni, in qualità di Ente capofila dell’Ambito Territoriale 14, comprendente i Comuni di Villa San Giovanni, Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, Reggio Calabria(VIII – IX Circ), San Procopio, San Roberto, Sant’Alessio, Sant’Eufemia, S. Stefano, Scilla, Sinopoli con l’Avviso pubblico N.57 22/01/2019 procede al bando pubblico per l’erogazione di voucher finalizzati all’acquisto di beni primari e servizi per la prima infanzia (fino a 3 anni) e alle famiglie numerose (con 3 o piu’ figli minori) (0-10 anni),

VISTI:

  • la Legge n° 328/2000 “Legge Quadro per la Realizzazione del Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali”;
  • il D. Lgs. n. 267/2000 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” che attribuisce ai Comuni la titolarità delle competenze amministrative nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (art. 13) prevedendo la gestione dei medesimi anche in forma associata (art. 33);
  • la L.R. n. 23 del 5 dicembre 2003 “Realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali nella Regione Calabria (in attuazione della legge n. 328/2000)
  • le DGR n. 311/2013 e 506/2013 relative al trasferimento agli ambiti territoriali sovra comunali delle risorse F.N.A. per l’attuazione di progetti locali per lo sviluppo e il consolidamento del sistema integrato dei servizi socio educativi per l’infanzia.

 

L’accreditamento è lo strumento idoneo per promuovere la qualità del sistema integrato dei servizi e delle prestazioni di assistenza domiciliare in quanto favorisce la pluralità dell’offerta dei servizi e la relativa adeguatezza alla soddisfazione dei bisogni nonché realizza un sistema di offerta di servizi alla persona dotati di un livello omogeneo ed elevato di qualità su tutto il territorio comunale.

Il contributo è stato assegnato dalla Regione Calabria pari ad € 97.699,07  per la misura 0 – 3 anni ed € 74.422,29 misura (0-10 anni).

Per l’Avviso pubblico clicca qui.

Per la Determina clicca qui.

Per il Modulo di Domanda per i Voucher clicca qui.