Search
Close this search box.
Categorie
News

Positivi COVID Villa San Giovanni: una media di 10 al giorno. I dati all’8 gennaio

I dati ufficiali dell’Unità di crisi della Prefettura, relativi ai casi accertati di positività al Covid-19 nella città di Villa San Giovanni, aggiornati all’8 gennaio 2022, riportano 272 soggetti risultati positivi su 13.770 abitanti, con una percentuale dell’1,98%.

Positivi COVID Villa San Giovanni: una media di 10 al giorno. I dati all'8 gennaio
I dati ufficiali resi noti dal quotidiano d’informazione Il Reggino, evidenziano un aumento costante di circa 10 soggetti infettati dal virus al giorno. 252 i casi risultati positivi al 6 di gennaio, +20 all’8 gennaio. In città persiste molta preoccupazione tra i cittadini per la ripresa delle attività didattica in presenza. Tanti i bambini vaccinati, ma tanti anche da vaccinare. Una situazione non facile per garantire la salute di studenti e personale nelle attività in presenza.

Nell’ultima circolare, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” raccomanda che in presenza di sintomi (tosse, raffreddore, mal di testa, disturbi intestinali, febbre, etc…) il personale e gli alunni non devono recarsi a scuola(leggi qui la circolare) al mattino, né permanere nei locali scolastici all’insorgenza dei sopradetti sintomi.