Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, al via la manutenzione per la rete idrica, fognaria e stradale

Nella città di Villa San Giovanni – come riporta la Determina – è necessario ed urgente attivare un servizio esterno di gestione integrata per la manutenzione ordinaria della rete idrica, fognaria e stradale comprensivo di pronto intervento. A tal proposito, per ovviare le problematiche, il Responsabile del settore comunale per la Qualità Urbana ed Ambientale, Arch. Doldo Bruno, ha reso necessario provvedere all’affidamento del servizio di gestione, manutenzione ordinaria della rete idrica, fognaria e stradale per 45 giorni consecutivi salvo proroga.

Villa San Giovanni, al via la manutenzione per la rete idrica, fognaria e stradale
Per il servizio si prevede una spesa totale pari ad € 4.445,00 compreso IVA al 10%, per i seguenti interventi:
• Gestione e Manutenzione ordinaria e straordinaria (solo se richiesto espressamente dal Responsabile del Procedimento – RUP) delle reti ed impianti idrici sull’intero territorio comunale;
• Manutenzione rete idrica e impianti idrici spazi pubblici;
• Gestione e Manutenzione rete fognaria (escluse le stazioni di sollevamento) sull’intero territorio comunale;
• Interventi straordinari di riparazione degli impianti;
• Interventi ordinari sul manto stradale, quali riparazioni buche, sistemazione caditoie e ripristino pozzetti;
• Interventi non previsti;
• Reperibilità e pronto intervento.

L’importo complessivo contrattuale del servizio nella città di Villa San Giovanni è inferiore ad 40.000,00 euro e che, pertanto – come riporta la determina – è possibile procedere in via autonoma all’affidamento dell’appalto, che è stato affidato tramite la ricerca sul mercato elettronico della Pubblica amministrazione (MEPA) alla Ditta SM S.a.s. con sede legale a Reggio Calabria.